L’ Impianto di Capelli Medicap® 4.0 è un Intervento di Dermo chirurgia Ambulatoriale semplice, sicuro e scarsamente invasivo per la soluzione della calvizie maschile e femminile o come rimedio agli effetti anti-estetici del diradamento dei capelli e viene eseguito grazie all’esclusivo Automatic Medicap® 4.0 Hair Implant System e agli strumenti prodotti da Medicap®. Gli strumenti d’impianto Medicap® agganciano il nodo reversibile di Medicap® 4.0 impiantando le fibre, singolarmente, all’interno del cuoio capelluto anestetizzato. Quest’operazione è indolore, non causa alcun fastidio percepito dal paziente e può essere ripetuta fino al raggiungimento della densità capillare e il tipo d’infoltimento desiderati.

PROCEDURA DI IMPIANTO - DEF

Capelli Artificiali Biocompatibili 4.0 di Medicap ® sono simili ai capelli naturali e soddisfano qualunque richiesta di colore, lunghezza (da 15 a 45 cm) e forma (lisci, ondulati, ricci e afro).

Si impiantano 800 – 1500 Capelli per ogni Sessione di Impianto, in modo da ottenere un miglioramento estetico graduale.

Infoltimenti maggiori si ottengono con l’impianto di Capelli Artificiali Biocompatibili 4.0 ad Alta Densità.

Finito l’impianto, il paziente è in grado di riprendere fin da subito la propria vita sociale con il look atteso, traendo quindi un beneficio psicologico immediato.

Nell’immediato post impianto, il trattamento prevede l’assunzione di antibiotici locali e sistemici per alcuni giorni secondo la prescrizione del medico che esegue l’impianto. Si richiede inoltre al paziente di effettuare manovre delicate durante la pettinatura e il lavaggio per non superficializzare i Capelli appena impiantati, che raggiungeranno il massimo fissaggio in 20-30 giorni.

Dopo l’Impianto, per trattare i capelli impiantati si dovranno utilizzare prodotti adeguati, mantenere una buona igiene e cura dell’impianto, come suggerito dal medico che ha eseguito l’impianto e rispettare le indicazioni fornite. I prodotti contenuti nel Hair Care Set sono stati studiati appositamente per le esigenze dei pazienti di Medicap® 4.0 Hair Implant System 

hair care set

Le successive sessioni di impianto, se necessarie per rinfoltire la zona diradata e rimediare agli effetti anti-estetici della perdita di capelli, si effettuano mediamente dopo 5 settimane, in zone differenti del cuoio capelluto.

Per mantenere il Risultato Estetico ottenuto grazie a Medicap® 4.0 Hair Implant System, i protocolli medici e la letteratura scientifica in materia suggeriscono una corretta igiene del cuoio capelluto e piccoli impianti periodici.

L’ Impianto di Capelli Artificiali Biocompatibili 4.0 di Medicap® è utilizzato per trattare casi, sia maschili che femminili, di Diradamenti Generalizzati, quale Rimedio per l’ Alopecia (Calvizie) Androgenetica, per l’ Alopecia cicatriziale e le ustioni, per aumentare il grado di infoltimento raggiunto con altre Tecniche e quando serve un Risultato Estetico Immediato.

 

Per maggiori informazioni sui Prodotti e Servizi di Medicap®