L’ Impianto di Capelli Artificiali Biocompatibili è un Intervento di MicroDermochirurgia Ambulatoriale semplice e veloce che consiste nell’inserire gradualmente, sotto al cuoio capelluto anestetizzato, la quantità di fibre desiderata fino ad ottenere l’infoltimento richiesto dal paziente.

Se correttamente eseguito rappresenta, oggi, una procedura di chirurgia dermatologica soft che fornisce risultati soddisfacenti nella grande maggioranza dei casi.

L’impianto Automatico di Capelli Artificiali Biocompatibili è una tecnica facile veloce e ambulatoriale come soluzione ai problemi di alopecia femminili e maschili che offre un Risultato Estetico Immediato e una grande quantità di capelli in poco tempo. E’ utilizzato quale rimedio all’Alopecia (Calvizie) Maschile e Femminile ad ogni stadio ed età, inoltre quando si renda necessario integrare altre Tecniche. Necessita di piccoli impianti periodici per mantenere il grado di infoltimento raggiunto, richiede una corretta igiene del cuoio capelluto e una buona manutenzione post-impianto. I risultati migliori si ottengono in caso di pazienti diradati e su calvizie di media entità.

 

Il TRAPIANTO, o Autotrapianto, (FUE e FUTconsiste nel prelevare dalla nuca i capelli e trapiantarli a 1, 2, 3 o più bulbi nell’area diradata e/o calva. Dove applicabile e se ben eseguito, oggi è l’intervento chirurgico che dà risultati soddisfacenti nella maggioranza dei casi. Il Risultato Estetico diventa visibile dopo 9-12 mesi dall’intervento. Si tratta di un intervento eseguibile solo se il paziente possiede una sufficiente zona donatrice. Il numero di capelli che si possono prelevare è limitato e non tutti i capelli trapiantati ricrescono. I risultati migliori si ottengono su calvizie di media entità.

Per maggiori informazioni sui Prodotti e Servizi di Medicap®