q&a

Che caratteristiche ha il Capello Artificiale Biocompatibile di Medicap® per essere stato approvato all’impianto? Biofibre soddisfa tutti i requisiti di Biocompatibilità e Sicurezza previsti dagli standard internazionali in materia di strumenti medici (Direttiva 93/42/CEE).

Chi può fare l’impianto di Capelli Artificiali Biocompatibili di Medicap® L’impianto è eseguibile esclusivamente da un Medico Abilitato ed Esperto della metodica utilizzando l’implanter automatico (Automatic Biofibre Hair Implant) o manuale e i Capelli Artificiali Biocompatibili e solo su Paziente idoneo. Consiste in una procedura medica volta a risolvere i problemi di calvizie o come rimedio agli inestetismi provocati dal diradamento dei capelli. 

Come si effettua l’impianto dei Capelli Artificiali Biocompatibili di Medicap®? L’impianto è un intervento ambulatoriale semplice che si effettua con l’utilizzo dell’implanter automatico o manuale inserendo sotto al cuoio capelluto anestetizzato un capello alla volta, fino ad ottenere la densità desiderata.

Quanti Capelli Artificiali Biocompatibili sono necessari per correggere un diradamento generalizzato? Circa 2.500 Capelli Artificiali Biocompatibili sono sufficienti per ottenere un buon risultato estetico. Per una maggiore densità, si può optare per i Capelli Artificiali Biocompatibili ad alta densità (MHD).

Sono un paziente donna, di che lunghezza posso avere i Capelli Artificiali Biocompatibili? I Capelli Artificiali Biocompatibili Biofibre ® sono disponibili in diverse lunghezze da 15 cm, 30 cm fino a 45 cm e in vari stili come diritti, ondulati, ricci e ricci afro al fine di soddisfare tutte le aspettative dei pazienti.

Ho i capelli biondi, i Capelli Artificiali Biocompatibili sono disponibili di questo colore? Si, i Capelli Artificiali Biocompatibili sono disponibili in 13 colorazioni più il colore bianco al fine di soddisfare tutte le aspettative dei pazienti che desiderano risolvere i loro problemi di calvizie. Colori speciali possono essere prodotti su richiesta.

Come sono e come si trattano i capelli impiantati? I Capelli Artificiali Biocompatibili di Medicap® sono esteticamente simili ai capelli naturali, sono molto flessibili e resistenti. Meglio curarli con i prodotti del Biofibre® Hair Care Set, e si trattano come i capelli naturali. Si tingono con sostanze prive di ammoniaca, ma non è possibile decolorarli.

Dopo quanto tempo un impianto di Capelli Artificiali Biocompatibili di Medicap® risulta stabile? Il fissaggio definitivo avviene dopo 20-30 giorni dall’impianto e se non si effettuano trazioni eccessive può permanere per lungo tempo.

Quanti Capelli Artificiali Biocompatibili di Medicap® si impiantano per ogni sessione di impianto? Di norma si impiantano 800-1.500 capelli per sessione. Se si vuole una densità superiore, si possono impiantare i Capelli Artificiali Biocompatibili Alta Densità di Medicap® che forniscono un volume triplo (es. impiantando 1.000 fibre si ottengono 3.000 capelli).

Con quale frequenza si possono eseguire le sessioni di impianto dei Capelli Artificiali Biocompatibili di Medicap®? Di norma si può ripetere l’impianto sulla stessa zona ogni 20-30 giorni; su aree diverse invece dopo 15 giorni. Il Protocollo di Impianto stabilisce che si deve procedere esclusivamente su cute sana.

Quanto tempo dura il risultato estetico dell’Impianto di Capelli Artificiali Biocompatibili di Medicap®? La durata del risultato estetico varia in base alla corretta esecuzione dell’intervento e alla gestione del post-impianto. La Letteratura medica relativa a Biofibre® Hair Implant System riporta una caduta annuale media di circa il 10%.

Dopo la perdita naturale di alcuni Capelli Artificiali Biocompatibili è possibile ripetere l’impianto per ottenere nuovamente il risultato estetico?  Sì, alcuni impianti di piccole quantità sono necessari per compensare la caduta annua.

Dopo un autotrapianto, si può fare l’Impianto di Capelli Artificiali Biocompatibili di Medicap®? Si, molti medici utilizzano Biofibre® Hair Implant System per aumentare la densità di capelli ottenuta con l’autotrapianto.

Durante una terapia con prodotti per la caduta dei capelli è possibile eseguire l’Impianto di Capelli Artificiali Biocompatibili di Medicap®? Si, molti Dermatologi effettuano Biofibre® Hair Implant System a sostegno della Terapia Dermo-Tricologica.

L’Impianto di Capelli Artificiali Biocompatibili di Medicap®  è adatto per le sopracciglia?  Questa tecnica è attualmente in fase di sperimentazione . La difficoltà di questo tipo di impianto è data dall’area di impianto che risulta molto più sensibile. Altri studi e dati devono essere raccolti per poter definire il protocollo.

L’Impianto di Capelli Artificiali Biocompatibili di Medicap®  è adatto per correggere l’alopecia totale? Questo non è il caso migliore da trattare a causa del numero molto elevato di impianti che l’alopecia totale richiederebbe, ma grazie alla nuova generazione di capelli biocompatibili e i nuovi Capelli Artificiali Biocompatibili ad Alta Intensità (MHD) diversi casi sia di uomini che di donne sono stati trattati e documentatì con risultati molto incoraggianti.

Ho il parrucchino, posso sostituirlo con l’Impianto di Capelli Artificiali Biocompatibili di Medicap®? Si, ma in modo graduale e progressivo. Si inizia l’Impianto di Capelli Artificiali dalla zona occipitale (o dalla zona frontale) e di volta in volta si elimina la parte di protesi corrispondente alla zona impiantata in quanto, dopo l’impianto, la cute deve rimanere libera per sanare velocemente.

Per maggiori informazioni sui Prodotti e Servizi di Medicap®