Il Defluvium Telogenico (Alopecia Femminile)

E’ una forma di Alopecia che interessa tutto il cuoio capelluto e si manifesta quando esiste uno scompenso tra la fase di crescita (anagen) e quella di riposo (telogen) del capello che causa la perdita dei capelli sopra la media (50-80 capelli al giorno) e dura per periodi molto lunghi.

Il Defluvium Telogenico è causato da una predisposizione genetica, da patologie acute e/o croniche, da terapie farmacologiche prolungate e da stati psico-emotivi stressanti.

Sebbene questo tipo di Alopecia sia temporanea, il recupero della densità dei capelli perduti è molto lento e può verificarsi dopo parecchi mesi.

alopecia femminile

La cura più comune al Defluvium Telogenico è la Terapia Dermo-Tricologica, che offre risultati nel lungo termine ma non sempre risolutivi.

Anche l’impianto di Capelli Artificiali Biocompatibili può essere considerato un possibile Rimedio al Defluvium Telogenico.

Biofibre® Hair Implant System è una tecnica dermochirurgica utilizzata per il trattamento della Alopecia Maschile e Femminile e come soluzione per il diradamento in quanto, nella maggioranza dei casi, offre un Risultato Estetico Immediato, una Densità di capelli elevata e può essere utilizzata in combinazione con Tecniche Dermo-Tricologiche e Chirurgiche, raggiungendo così risultati molto soddisfacenti.

 

Per maggiori informazioni sui Prodotti e Servizi di Medicap®