L’Alopecia Androgenetica è la forma più frequente di Alopecia che colpisce sia l’uomo che la donna in età fertile. Come dice la parola, si tratta di un fenomeno ereditario (genetico) legato agli ormoni maschili (andro).

Colpisce circa il 50% degli uomini sotto i 50 anni e l’80% di quelli oltre i 50 anni. Nell’uomo si manifesta in forma circoscritta.

L’Alopecia Androgenetica nella donna è meno frequente (30% circa) e di norma si manifesta con un diradamento generalizzato su tutto il cuoio capelluto.

alopecia androgenetica

In alcuni casi, sostanze specifiche e trattamenti tricologici mirati possono ritardarne l’evoluzione, se applicati correttamente nella fase iniziale. Se l’Alopecia è definitiva, si aggrava progressivamente ed è irreversibile.

Quando la diagnosi di Alopecia Androgenetica è conclamata e i follicoli sono atrofizzati si rende necessario ricorrere a tecniche dermochirurgiche.

L’Impianto Automatico di Capelli Artificiali Biofibre® Hair Implant System è indicato quale Rimedio per la Alopecia (calvizie) androgenetica Maschile e Femminile ad ogni stadio, ad ogni età, ed è un intervento ambulatoriale semplice, sicuro ed efficace che, nella maggior parte dei casi, offre al paziente un Risultato Estetico e un benessere psicofisico immediato.

L’Impianto di Capelli Artificiali  Biocompatibili di Medicap® è praticato esclusivamente da Medici esperti Abilitati all’impianto, in Cliniche Specializzate in Dermatologia, Chirurgia Plastica e Medicina Estetica, per soddisfare il risultato atteso dal paziente.

 

Per maggiori informazioni sui Prodotti e Servizi di Medicap®